Sestri: “Calici di Stelle” per la notte di San Lorenzo

Da Veronica Roti, Servizi di Comunicazione e Marketing Mediaterraneo Servizi, riceviamo e pubblichiamo

Sabato 10 agosto a Sestri Levante il brindisi più atteso dell’anno nella notte delle stelle cadenti.

La Notte di San Lorenzo sarà anche quest’anno lo scenario di Calici di Stelle, all’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, dalle ore 19.

Accademia dei Sapori organizza in collaborazione con Mediaterraneo ed Ais Liguria, la degustazione più affascinante dell’estate: una serie di banchi d’assaggio di vini del territorio, per scoprire insieme ai sommelier di Ais Liguria le etichette regionali più interessanti.

Si potrà accedere all’interno del Convento dell’Annunziata e, attraverso la disponibilità di calici con l’apposita tracolla, sarà possibile affrontare un viaggio attraverso i migliori vini liguri da Levante a Ponente.

Con l’Associazione Culturale Il Sestante sarà poi possibile osservare le stelle cadenti in una delle cornici più belle d’Italia: la Baia del Silenzio.

L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino promuovono anche quest’anno Calici di Stelle, uno degli eventi più attesi dagli eno-appassionati, in programma in tutta Italia nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre duecento Città del Vino e in centinaia di Cantine aderenti al Movimento.

L’edizione 2019 è dedicata al cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna avvenuto il 20 luglio 1969 ad opera degli astronauti americani della navicella spaziale Apollo 11.

Vino e Cultura sono quindi un abbinamento perfetto, quando l’obiettivo è bere bene e in modo consapevole, unitamente alla conoscenza dei prodotti locali al fine di promuovere sempre di più le numerose eccellenze autoctone.