Brugnato: disposti due avvicendamenti in giunta

di Guido Ghersi

Nel Comune di Brugnato, nuova “giunta”. Come da programma, il sindaco Corrado Fabiani, ha ufficializzato lo scorso venerdì, gli avvicendamenti della sua squadra che saranno posti alla ratifica del consiglio comunale nella sera di lunedì 29.

Così lascia la giunta e torna a sedere tra i banchi del consiglio, il vice-sindaco Maurizio Ciocconi, anche ex-assessore all’ambiente, commercio ed attività produttive. Al suo posto, la signora Paola Brosini, promossa e già assessore nella prima metà dell’attuale mandato amministrativo, che manterrà le deleghe a tributi, bilancio, valorizzazione del centro storico e turismo e che per i prossimi due anni si occuperà anche di commercio.

La seconda sostituzione è rappresentata da Roberto Venturini, già consigliere comunale delegato, cui il sindaco ha confermato le deleghe delle quali già si occupava da consigliere, ossia lavori pubblici, urbanistica, verde pubblico ed infrastrutture comunali, mentre Maurizio Ciocconi manterrà la delega alle politiche ambientali e sarà il nuovo capo-gruppo di maggioranza.