Rapallo: “Un Dentista per Amico”, golf e cena col cabaret di Enzo Paci

Dall’Associazione Arkè Onlus riceviamo e pubblichiamo

Sabato 20 luglio 2019 presso il Circolo Golf e Tennis Rapallo si terrà l’evento clou dell’estate di Arkè.

Dal mattino andrà in scena la XIIIª edizione del Trofeo Golf Arkè. Gara Stableford 3 categorie con Ricco Montepremi per i Classificati, Gadgets e Aperitivo per tutti i partecipanti.

Alla sera, a partire dalle ore 19.30, Cena con Cabaret del comico Enzo Paci. Ad accompagnare la serata anche Musica dal Vivo, Pillole di Teatro dell’attrice Federica Kessisoglu e la Tap Dancer Romina Uguzzoni. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza al progetto Un Dentista per Amico che offre cure dentistiche gratuite a minori in difficoltà socioeconomica in tutta la Liguria e che si sta espandendo in tutta Italia.

L’Associazione Arkè OdV Un Dentista per Amico, unica in Italia per organizzazione e strutturazione, sta curando quasi 6000 Minori provenienti da famiglie a carico dei Servizi Sociali o appartenenti a strutture protette, grazie ai suoi 1300 generosi dentisti.

Accanto ad Un Dentista per Amico, c’è anche ASSO – A Scuola di Salute Orale e Sana Alimentazione che nasce proprio per sensibilizzare i bambini e i ragazzi all’importanza della cura dentale e alimentare intesa nel senso più ampio d cura di sé.

Il progetto sta diventando nazionale perché è evidente il bisogno di cure dentali gratuite in tutta Italia, vista la situazione di crisi in cui versa il nostro paese soprattutto in campo sociosanitario.

Nella Sanità pubblica le cure dentali contemplano spesso il pagamento di un ticket e lunghi tempi di attesa. In studio privato i costi sono inaccessibili per i nostri piccoli pazienti. La conseguenza è quindi spesso la rinuncia alle cure. Ne deriva che, se non curiamo i denti ai bambini, essi saranno adulti senza denti con le difficoltà di salute, di relazione sociale, ma anche di inserimento lavorativo che tutti possiamo immaginare.

“Chi darebbe lavoro ad una persona senza denti?

Curare i denti non è estetica, è salute e salute generale del proprio organismo, non solo della bocca! ”

Partecipare al nostro evento può quindi essere un modo per sostenere i nostri progetti trascorrendo una bella giornata di sport, cena, musica, teatro e comicità.

Un ringraziamento particolare ad Enzo Paci, professionista capace ed uomo di cuore!

Per info e prenotazioni contattare il numero 340 5732481

Per ulteriori informazioni www.associazionearke.it