Rapallo: notte delle fiabe, venerdì luna protagonista

 Dall’Associazione i(r)ruente riceviamo e pubblichiamo

Con il Patrocinio del Comune di Rapallo e in collaborazione con l’Istituto comprensivo Rapallo-Zoagli, nell’ambito del progetto scolastico “Ad alta voce”, l’Associazione “I(r)ruentes” informa che  Venerdì 19 luglio ci sarà la seconda serata di : “Buonanotte con le fiabe …con la magia della Luna

 Piazza 4 Novembre in prossimità della giostra bambini sul lungomare. Inizio Ore: 21:00

Domani sera le nostre fiabe avranno come protagonista la magica LUNA, ricordando i 50 anni dal primo passo dell’uomo sulla sua superficie.

Insieme ai bambini, genitori e nonni alzeremo lo sguardo verso il cielo e libereremo la fantasia ascoltando  e guardando le immagini di due meravigliosi albi illustrati.

Notte di luna di Fabio de Poli , vincitore Premio Andersen 2005 “Siamo in uno stagno di notte. La luna silenziosa si specchia nell’acqua. Animali appaiono all’improvviso e cercano di parlarle, ognuno con il proprio linguaggio, come in un sogno a occhi aperti” e L’uomo della luna di Tomi Ungerer : “Confinato sulla Luna sin dalla notte dei tempi, il pallido uomo della Luna si annoia e guarda la Terra con desiderio. Ma quando riuscirà a visitarla dovrà ricredersi: gli uomini è molto meglio vederli da lontano! Ora, però, bisogna che qualcuno lo aiuti a tornare indietro…”

Oltre alle letture canteremo insieme e effettueremo un piccolo laboratorio artistico.