Recco: domenica in 350 i partecipanti al Triathlon

Nuoto (1.500 metri); ciclismo (40 chilometri), podismo (10 chilometri). Sono 350 gli iscritti alla quattordicesima edizione della prova in programma a Recco domenica prossima. Riproponiamo il comunicato in cui lo staff del sindaco spiega i limiti alla circolazione.

*******.

Ecco tutte le modifiche alla viabilità previste il 14 luglio. Dalle ore 13.00 alle ore 13.45 sarà interdetta la balneazione e la navigazione nella striscia di mare davanti alla spiaggia

Domenica 14 luglio torna il Triathlon Olimpico Città Recco 2019, importante manifestazione sportiva, organizzata dalla società Qualitry in piena sinergia con l’Amministrazione comunale, giunta alla quattordicesima edizione. L’evento si propone come un’occasione imperdibile per valorizzare Recco e il territorio non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico. A pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni (si chiuderanno a mezzanotte di lunedì 8 luglio) tutte le strutture ricettive di Recco risultano “sold out” per il week-end del 14 luglio. Centinaia di atleti, con i loro accompagnatori, hanno già prenotato alberghi e bed e breakfast del territorio. “Il tutto esaurito è un segnale molto positivo  – dice il sindaco Carlo Gandolfo, campione olimpico di Triathlon nel 2013 – perché questo evento costituisce uno strumento che ci consente di rafforzare la promozione della città oltre i confini della Liguria”.
Intanto per permettere ai cittadini e agli operatori turistici e commerciali di organizzarsi in tempo, per evitare i disagi relativi alla chiusura di alcune strade nel corso della giornata del 14 luglio, l’Amministrazione comunale comunica quali saranno le modifiche alla viabilità.

Per quanto concerne la città di Recco sarà inibito al traffico e alla sosta Largo dei  Mille dalle ore 06.00 fino al termine della manifestazione, saranno inibiti alcuni stalli di sosta su Lungomare Bettolo lato levante con i medesimi orari. Dalle ore 13.00 alle ore 17.00 Corso Garibaldi e Passeggiata Punta Sant’Anna. A Recco, durante la frazione ciclistica via Roma e tutta la SP333 fino a Colle Caprile sarà chiusa al traffico dalle ore 13.20 alle ore 15.50.

La viabilità da e per l’autostrada potrà seguire comunque una viabilità alternativa. Per quanto concerne i comuni di Avegno e Uscio la SP333 vedrà la chiusura del traffico veicolare sempre dalla 13.20 alle 15.50 sempre da Recco fino a Colle Caprile. Da Colle Caprile a Moconesi presso la frazione di Gattorna la strada SP333 verrà chiusa dalle 13.40 alle 14.25, mentre da Gattorna al bivio per Lumarzo la SP225 sarà chiusa dalle 13.50 alle 14.45. Chiusura della SP19 dall’intersezione con la SP225 fino a Colle Caprile dalle 14.05 alle 15.35 che interesserà quindi Lumarzo e Pannesi.

Si ricorda inoltre che la balneazione e la navigazione presso la spiaggia di Recco antistante il lungomare Bettolo sarà inibita dalle ore 13.00 alle ore 13.45.
Si allega mappa percorso ciclistico della gara.