Rapallo: stasera in piazzetta Da Vico il concerto rap “Generation”

Dal Centro Giovani “Fuoridaibinari” di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 12 luglio 2019 alle 20,30 in Piazzetta da Vico a Rapallo sbarca Generation, il concerto del rap emergente ligure. Il progetto nasce all’interno del Centro Giovani Fuoridaibinari di Rapallo, dove un gruppo di ragazzi è stato sostenuto nella loro crescita artistica.

Da alcuni anni producono, scrivono, registrano.

Hanno già organizzato tre Contest Rap e l’hanno scorso hanno aperto il concerto di Ernia&Erkomi

Si fanno chiamare Zona Ge e ora vogliono portare a Rapallo la musica che loro amano.

Scalderanno il pubblico Dbmc e Kk Machine da Genova Sampierdarena e Akwma, da Genova Molassana, vincitore del Contest Fuoridaibinari. Si prosegue con Zona Ge (Nefesh, Buio, Kenny, Socio) e Jusan, giovani rapper di Rapallo.

Conclude ed impreziosisce la serata Disme, rapper di La Spezia, membro della crew Flavorgang, è inoltre parte del collettivo Drilliguria. Ha pubblicato nel 2016 il suo primo mixtape “Vivomale” e il primo album “Malavita” nel 2018.

L’iniziativa (e tutto il percorso precedente) è sostenuto da Comune di Rapallo, Cooperativa Sociale Agorà e Compagnia di San Paolo.

Il Centro Giovani Fuoridaibinari rappresenta un’opportunità offerta dal Comune di Rapallo, gestito dal Consorzio Sociale Agorà, per lo sviluppo delle potenzialità e competenze giovanili: sono messi a disposizione spazi e attrezzature per l’espressione musicale, video, fotografica e artistica in generale. Esso rappresenta inoltre un’occasione di partecipazione del mondo giovanile nella vita del proprio territorio. 

Nasce nel 2015 per volontà del Comune di Rapallo, nell’ambito delle Politiche Giovanili promosse dalla Regione Liguria. Negli anni ha visto crescere la sua frequentazione da parte di giovani tra i 15 ed 20 anni, provenienti dal territorio di Rapallo e dal Tigullio (e non solo). La dimensione musicale è decisamente la più vissuta, dalla batteria al canto, dal rap al DJ set. Ma anche fotografia, breakdance, magia, teatro…