Portofino Dubbing Glamour Festival – Actors Poetry Festival

Da Teatro G.a.g. (Gruppo Artisti Genovesi) riceviamo e pubblichiamo

Online il Bando per partecipare a Portofino Dubbing Glamour Festival, Spin-off di ActorsPoetryFestival. Due le macro aree: attori e autori performers, che si articolano in Sezioni dell’area attori (Esibizione dal vivo, doppiaggio, lettura di audiolibri, speakering e video acting) e Sezione Poetry (autori performers).

Portofino Dubbing Glamour Festival (internazionale) debutterà con le Semifinali e Finali della Sezione doppiaggio. La Giuria, composta dal Gotha del doppiaggio nazionale e attori di fama internazionale e mondiale, vedrà professionisti impegnati nei lavori di Giuria. Eccezionale la partecipazione di Giancarlo Giannini, quale presidente della prestigiosissima vetrina, con la collaborazione di Annalaura Carano (Warner Bros Entertainment), Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore), Pietro Ubaldi (voce ufficiale di Boing TV, doppiatore di Barbosa in Pirati dei Caraibi), Haruhiko Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker di eccezionale talento), Ida Sansone (doppiatrice di Dolores Umbridge in Harry Potter, direttrice di doppiaggio, regista e attrice, Marco Checchi (Booker di SDI Media), Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio). Direzione artistica Daniela Capurro, presente nelle due giurie.

Al tavolo dei giurati di ActorsPoetryFestival 8ª edizione siederanno: Roberto Trovato (docente drammaturgia Università di Genova), Paola Ergi (owner GOODmood audiolibri), Rosa Elisa Giangoia (presidente associazione Il Gatto certosino), Laura Garavaglia (poeta, giornalista, fondatrice festival internazionale Europa in versi), Piero Cademartori (Editrice Zona), Paolo Linetti (curatore del Museo d’Arte Orientale di Brescia).

Premi in palio con Warner Bros Entertainment, SDI Media, GOODmood, Editrice Zona, Teatro G.A.G., Associazione culturale Il gatto certosino, Museo d’Arte Orientale di Brescia.

I luoghi prescelti per i due Festival si confermano Palazzo Ducale, Museo Biblioteca dell’Attore di Genova, Villa Piaggio con la novità di Portofino, il Comune più Glamour del mondo che ha creduto nel progetto.

Il programma delle due manifestazioni prodotte da Teatro G.A.G., che prevede anche due Mostre sul doppiaggio e sui Manga-Anime, prestigiosi workshop, interventi comici a cura di Alessandro Bianchi, interventi musicali, speed date e incontri col pubblico, è disponibile online.

Scheda di iscrizione e Regolamento per la partecipazione su www.teatrogag.com I premi in palio sono contratti con le Produzioni di doppiaggio, contratti per lettura di audiolibri, una serata di spettacolo e pubblicazione editoriale/digitale per gli autori performers.La partecipazione è consentita a concorrenti italiani e stranieri maggiorenni. Aperta la prenotazione agli speed date (gratuiti) e ai Workshop con Haruhiko Yamanouchi, Marco Mete, Ida Sansone, Rosa Elisa Giangoia, Paola Ergi, e Paolo Linetti.

Per tutti gli appuntamenti entrata libera.