Sestri: mercoledì 17 all’arena Conchiglia ‘Blues & Soul Festival’

Da Mediaterraneo Servizi riceviamo e pubblichiamo

La 29esima edizione del Blues & Soul Festival di Sestri Levante organizzata dall’Associazione Festa del Lavoro, in collaborazione con Mediaterraneo Servizi ed il Comune di Sestri Levante si svolgerà mercoledì 17 Luglio, presso il Teatro Arena Conchiglia, dalle ore 21 alle ore 24.

Gli artisti proposti, Big Pete Pearson e Matt Schofield, rappresentano nel contesto della Black Music, tradizione e modernità.

Mr. Pearson, polistrumentista e cantante, cresciuto nell’alveo della Chiesa Battista e formatosi ad AustinTexas ha collaborato con i più grandi nomi del blues americano, BB King e Muddy Waters per citarne alcuni. Nato nel 1936 si colloca nella continuità della tradizione. Per l’occasione sarà supportato sul palco, dalla band italiana “The Gamblers” che vanta al proprio attivo un’esperienza di carattere internazionale.

Matt Schofield, straordinario chitarrista, considerato tra i top ten della scena blues e rock-blues internazionale rappresenta modernità e futuro. La sua capacità di connettersi con il pubblico immediatamente, è inimitabile. Questo grazie alla sua autenticità, alla padronanza dello strumento, alla voce emotiva e alla brillantezza improvvisativa. La band sarà totalmente a marchio U.S. nella formula del clasico trio chitarra basso e batteria.

Si prospetta una serata di grande coinvolgimento emotivo e di assoluto valore artistico.

I biglietti di ingresso per la serata al costo di € 15 (posto unico), saranno disponibili all’ingresso del teatro, in caso di pioggia il concerto si terrà presso il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante.


Matt Schofield,
Big Pete Pearson