Parco dell’Aveto: le iniziative della settimana

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” riceviamo e pubblichiamo 

La Val Graveglia si anima di tanti appuntamenti questa settimana! Martedì 9 le cucine di agriturismi e ristoranti del territorio ci aspettano a Conscenti per “A tavola in Val Graveglia”, un gustoso viaggio tra i piatti della tradizione locale, da assaggiare nei tanti stand gastronomici allestiti nell’area Pertini, accompagnati da buona musica. 

Giovedì 11 sarà poi la volta della Festa delle Fisarmoniche e nel fine settimana a Pian di Fieno la Fiera dell’Agricoltura celebrerà la sua 24ª edizione.

Per chi cerca invece un’immersione nella natura, al fresco dei nostri boschi, la Foresta del Penna, quella dello Zatta e quella delle Lame sono l’ideale per passeggiate al riparo dal caldo eccessivo di questi giorni. Nella Foresta delle Lame, vicino all’omonimo lago, è presente il Museo del Bosco, esposizione permanente dedicata alle foreste del Parco dell’Aveto, alla loro storia antica e recente, e agli animali che le abitano. Il Museo è aperto tutti i fine settimana con orario 10-17 fino al 31 luglio, mentre ad agosto sarà aperto tutti i giorni, tranne il martedì, con lo stesso orario.  

E sempre al Lago delle Lame da venerdì 12 a domenica 14 si terrà la 22ª edizione del Celtic Festival, con musica, cibo, danze, laboratori e rievocazioni storiche a tema.