Sestri guida la classifica gozzi; ‘Santa’, prima al femminile

Dall’ufficio stampa del Palio remiero del Tigullio riceviamo e pubblichiamo

Gara tecnica a causa del vento oggi a Sestri Levante. L’equipaggio femminile di Santa Margherita conferma la propria supremazia, così come il CDPR nella categoria Master. Nei gozzi in legno strapotere di Sestri Levante che guida la classifica    

Quella di oggi, nelle acque di Sestri Levante è stata l’ultima prova preliminare prima del gran finale del 21 luglio, che vedrà disputarsi la finale del 60° Palio Remiero del Tigullio a Chiavari, contestualmente alla rievocazione storica, manifestazione a cura dell’associazione Amatori Palio del Tigullio, che negli ultimi anni è riuscita a calamitare l’attenzione di un pubblico sempre in crescita, unendo storia, sport, tradizione e quest’anno anche attenzione all’ambiente.

Intanto nel campo di gara disegnato nella parte a ponente della Baia delle Favole, i 16 equipaggi, più i magnifici 3 della categoria Master, sono tornati a darsi battaglia, sotto lo sguardo attento e divertito del pubblico assiepato sulla riva. A causa del vento, che ha reso soprattutto la partenza ma anche le altre fasi di gara piuttosto difficili, la tecnica ha giocato un ruolo determinante e per alcuni equipaggi la regata di oggi è stata la riconferma della supremazia. In primis per Sestri Levante che ha dominato ancora una volta nella gara dei gozzi  dei legno.   

Ecco a seguire i risultati delle gare.

Categoria Master:

1° classificato CPDR (Circolo Pescatori Dilettanti Rapallo) con l’equipaggio formato da: Luca Franceschelli, Claudio Chiarelli, Ivano Maccaferri, Massimo Solari e Valentina Scalfi (tim.)

2° classificato, A.S.D. Agostino Moltedo San Michele di Pagana

3° classificato, L.N.I. Sestri Levante

Categoria senior femminile:

1° S.R. Gianni Figari A.S.D. Santa Margherita, con: Sara Ambrosini, Martina Pizzo, Silvia Simoni, Micol Negrello e Sebastiano Costantini (tim.)

2° Rowing Club San Michele

3° LNI Sestri Levante

4° Circolo Pescatori Dilettanti Rapallo

5° LNI Chiavari

Categoria junior maschile:

1° LNI Chiavari (con equipaggio misto Chiavari/Lavagna): Federico Devoto, Alessandro Petralia, Giobatta Bacigalupo, Davide Coppo e Susanna Nicolini (tim.)

2° Rowing Club San Michele

Categoria seniores maschile:            

1° A.S.D. Canottaggio Porto Azzurro, equipaggio formato da: Davide Mancini, Dario Conte, Simone Carminelli, Kevin Viganego e Alessandro Carminelli

2° CPDR equipaggio “B”

3° LNI Sestri Levante

4° CPDR equipaggio “A”

Categoria gozzi in legno da 22 palmi:

1° LNI Sestri Levante, con l’equipaggio formato da: Antonio Sanguineti, Filippo Franchini, Domenuco Balotta, Edoardo Cascino e Michelle Balistreri

2° LNI Chiavari

3° LNI Rapallo GDC*

4° ASD Rowing Club San Michele

5° ASD Compagnia Remiera Lavagnese

La classifica provvisoria nei gozzi in legno attualmente è:

1° Sestri Levante con 15 punti

2° San Michele con 10 punti

3° Chiavari con 9 punti

4° Lavagna con 6 punti

5° Rapallo con 5 punti

… Arrivederci a Chiavari il 21 luglio con una grandiosa giornata tutta dedicata al mare!