Recco: Concorso canoro, i finalisti

Dalla Pro Loco Recco riceviamo e pubblichiamo

Ieri presso il Belvedere Luigi Tenco a Recco, si sono svolte le semifinali del concorso Canoro “Città di Recco”. Si sono esibiti 39 artisti suddivisi nelle tre categorie: Junior, Big e Senior.

Ad ascoltare la loro interpretazione una giuria tecnica composta da 6 esperti: presidente di Giuria Giulio Nenna produttore dell’artista Irama, Roberto Pinna produttore del Network Radio personalizzate, Marco Gnecco direttore artistico, Alessandro Arboccò direttore musicale, le cantanti Cristina Barreca e Renata Busatto.

Il Concorso Canoro “Città di Recco” viene organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Recco in collaborazione con il Comune di Recco; ha lo scopo principale di offrire a chi ama cantare, anche brani inediti, la possibilità di esibirsi con l’accompagnamento di una grande orchestra (in Italia i concorsi come il nostro sono pochissimi) e di essere ascoltati e valutati da persone competenti e inserite nel mondo della discografia italiana.

Il nostro intento è di costituire un “ponte” tra i giovani desiderosi di farsi conoscere e i produttori e discografici che possano aiutarli a trovare il canale giusto per l’ inizio di una carriera. Il nostro obiettivo è anche quello di incrementare le presenze turistiche a Recco e di fare conoscere la città anche oltre il confine della Liguria: lo scorso anno infatti erano presenti artisti provenienti dal Veneto, dalla Lombardia, dalla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia, dal Piemonte e dal Lazio.

Grazie agli imbarchi dei battelli tante persone, partendo da Recco hanno visitato Portofino e San Fruttuoso di Camogli, posti che non avevano mai avuto occasione di conoscere. Abbiamo il desiderio che la città di Recco, famosa in Italia per la sua focaccia col formaggio, per i fuochi artificiali, diventi anche conosciuta per il concorso canoro.

Ecco i nominativi dei 21 artisti i quali si esibiranno durante la finale che si svolgerà sul Lungomare Bettolo, accompagnati dall’Orchestra Città di Recco, Sabato 27 luglio.

Categoria Junior: Garzon Giulia, Manola Righetti, Cangiamila Elisa, Corinna Parodi, Vidale Luca, Pozzo Riccardo, Bottola Giulia

Categoria Big: Isola Alessio, Isabella Zaccone, Grazia De Domenico, Gianbruno Marie, Bambara Francesca e Simone Pisseri, Alessio Russo, Agnello Nicolo

Categoria Senior: Fratini Alberto, Puppo Denise, Vola Denise, Gaggero Gabriele, Scarlata Daniela, Rabino Gabriele, Santuari Claudia.

Finalisti Junio
Finalisti Big
Finalisti Senior