Rapallo: da sabato a San Michele “Aperitivo con l’autore”

 Da Alessandra Rotta riceviamo e pubblichiamo
 
 Sabato 8 giugno 2019 riprende la rassegna culturale “Aperitivo con l’autore” con la quale ogni sabato, sino al 21 settembre compreso, e sempre alle 18,30 sarà offerta l’opportunità di partecipare alla presentazione di un’opera letteraria o di una conferenza su temi specifici, nella splendida cornice della piazzetta di San Michele di Pagana.

Saranno presenti autori di rilievo nazionale e non solo tra i quali menzioniamo, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Alberto Alberici, Giacinta Cavagna di Gualdana, Marco Fossati, Gregorio Fracchia, Francesca Lorenzoni, Caterina Olcese Spingardi, Giovanna Pierini, Farida Simonetti, Stefano Tettamanzi, Patrizia Traverso, Silvana Vernazza, Alba Zanini, Stefano Zuffi.

Sabato 8 il primo appuntamento, alle 18,30 sarà tutto dedicato al nostro territorio, come supporto alla ripresa dopo la terribile ferita della mareggiata del 29 ottobre 2018: “Da San Michele, Rapallo riparte: i sentieri della storia, il mare del futuro”.

Nell’occasione saranno presentati “Viaggio a Rapallo”, la carto-guida sul territorio di Rapallo, che potrà accompagnare residenti e turisti alla scoperta dei sentieri che circondano la costa, e “Hydrocarbot” il robottino, messo a punto dai giovani studenti dell’Istituto Liceti di Rapallo sotto la guida del prof. G. Dodero, che pulisce il mare dagli idrocarburi!! Il tutto giocato sulle melodie della Gilda Musicorum, l’ensemble costituitosi appositamente per recuperare e valorizzare le più antiche musiche, sempre magistralmente interpretate da maestri appartenenti anche al Corpo bandistico Città di Rapallo.

Anche quest’anno l’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato di Quartiere San Michele di Pagana e l’associazione culturale Kòres e A.Tre, con il supporto della Libreria Agorà di Rapallo.