Levanto: “Che libro che fa…”, premiazione laboratori di lettura

Dall’ufficio stampa di Biblion s.c. riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Levanto, Biblion s.c, la Biblioteca Civica di Levanto, Associazione Culturale Tam Tam, il Liceo Scientifico Pacinotti, sede di
Levanto sono lieti di presentare al pubblico e alla stampa gli Eventi conclusivi con Premiazione dei laboratori di lettura espressiva, di Fan fiction e di maratone di lettura della prima edizione della rassegna “Che Libro che fa…”.
La rassegna è finanziata dal Ministero dei Beni culturali e dal Comune di Levanto, qualificatosi come Città che legge 2018/2019.

Primo appuntamento: giovedì 6 giugno alle ore 10.00 presso la
Scuola Media di Levanto si svolgerà la premiazione a conclusione dei Laboratori di Fan Fiction. I ragazzi della 2. B e 3. B coadiuvati dalla professoressa Aurelia Spagnolo, e i ragazzi della 2. A con la professoressa Cristiana Nardini hanno letto in classe e rielaborato un racconto di Dino Buzzati insieme alla bibliotecaria Rossella Trevisan. In ogni classe è stato individuato il miglior racconto prodotto e il gruppo vincitore sarà
premiato alla presenza del vicesindaco, delle insegnanti e della bibliotecaria. Gli elaborati saranno esposti in biblioteca.

Secondo appuntamento: venerdì 7 giugno alle ore 21.00 presso
l’Auditorium dell’Ospitalia del Mare si terrà la serata conclusiva dei laboratori di lettura espressiva curati da Alberto Parravicini della Associazione culturale Tam Tam con gli studenti del Liceo scientifico Pacinotti , con accompagnamento di brani musicali composti appositamente per l’occasione. I ragazzi della Terza V e della Quarta
Z, si esibiranno con letture di brani tratti da Omero, Iliade di Alessandro Baricco, Il bar sotto il mare di Stefano Benni e Sei casi al BarLume di Marco Malvaldi.
Premiazione alla presenza del vicesindaco, di Alberto Parravicini, di Rossella Trevisan, della professoressa Menini e Bregante e della stampa. La serata è aperta a tutta la cittadinanza.