Rapallo: Feste di Luglio, ecco manifesto e calendario

Le Feste di Luglio in omaggio alla Madonna di Montallegro, Patrona della città, sono per Rapallo un evento religioso di grande importanza, basti pensare alla marea di fedeli che in apertura delle festività partecipa alla Messa all’Alba nel Santuario, superando a piedi il dislivello di 600 metri che porta a Montallegro.

I tre giorni di festa, costituiscono anche un grande richiamo turistico. I crocifissi processionali affascinano in particolare gli stranieri; gli spettacoli pirotecnici, particolarmente curati ed eseguiti da ditte di primaria importanza, costituiscono un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati che provengono in particolare dal sud d’Italia.

Filippo Lasinio, consigliere comunale che appartiene e conosce perfettamente il mondo dei Sestieri rapallesi, in qualità di consigliere comunale incaricato di seguire le Feste di Luglio, ha voluto definire con tutte le parti interessate il calendario della manifestazione prima delle elezioni, in modo che la futura amministrazione trovi, già stabilito nell’ambito della tradizione, ogni particolare organizzativo. Ecco il manifesto della prossima edizione delle Feste di Luglio.