Avegno: “Ecco i prossimi lavori al plesso scolastico”

Dall’assessore Hugo Santoro riceviamo e pubblichiamo

Già da alcuni giorni sono iniziati i lavori frutto del contributo dell’attuale Governo di 50 mila che verranno utilizzati per realizzare un nuovo marciapiede di collegamento dalla S.P. 333 e l’edificio scolastico con ringhiera di protezione; per rettificare il marciapiede antistante l’edificio della scuola dell’infanzia con ringhiera e protezione; implementazione della segnaletica orizzontale e verticale; miglioramento del sistema di video sorveglianza, tutto per assicurare una maggiore come indicato dal finanziamento, sicurezza!

Nel medesimo contesto vorrei informare la cittadinanza altresì che nei prossimi giorni inizieranno i lavori presso il plesso in argomento frutto del 4° stralcio piano interventi prioritari di ripristino riferiti ai danni del 14 ottobre 2016 – Regione Liguria. Tale contributo che ammonta a 116 mila euro, acconsentirà il ripristino dell’impianto fotovoltaico; la sostituzione dei serramenti dell’edificio della scuola dell’infanzia comprendente le aule della

Scuola stessa e i locali della biblioteca; la sostituzione delle plafoniere interne della scuola primaria; il miglioramento e sostituzione della pavimentazione interna (locali della palestra) ed esterna (terrazzo prospiciente palestra) con materiale antiurto in unica colata; riparazione e sostituzione luci esterne al plesso scolastico e in ultimo la sostituzione del contro soffitto posto all’ingresso principale con la conseguente sostituzione dei pannelli.

Alcuni di questi interventi si svolgeranno durante le vacanze estive per non gravare o intralciare le attività didattiche!

 

Inviato da Hugo