Sestri-Rapallo: raccolte alimentari benefiche record

Dall’ufficio stampa Coop Liguria riceviamo e pubblichiamo

Risultati oltre le aspettative per la raccolta solidale di alimenti promossa l’11 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 37 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni e circa 250 Soci Coop volontari, il cui supporto è preziosissimo per organizzare questa attività.

Nel Tigullio, si segnala l’ottimo risultato del supermercato di Sestri Levante, che ha raccolto  1,7 tonnellate di alimenti per il Centro di distribuzione alimentare, un risultato superiore anche a quello dell’Ipercoop I Leudi di Carasco, che invece ha raccolto 1,1 tonnellate di merci destinate ai volontari della Croce Rossa.

Molto bene anche i risultati di Rapallo, che ha donato ben 916 chilogrammi di alimenti alla Consulta del Volontariato, e di Chiavari, con 745 chilogrammi di prodotti donati  ai volontari dell’Associazione Famiglie del Tigullio.