Calvari: Expo, la Regione stanzia i fondi

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo la cronaca della seduta in relazione alla trentacinquesima edizione dell’Expo Fontanabuona

Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di garantire la realizzazione della 35esima edizione dell’Expo Fontanabuona. Garibaldi ha rilevato che, secondo alcuni articoli pubblicati il 3 e 6 maggio scorso, sarebbe incerta organizzazione della 35esima edizione dell’Expo Fontanabuona. Garibaldi  ha sottolineato che la manifestazione è di grande importanza per lo sviluppo e la promozione delle attività della Val Fontanabuona e le preoccupazioni espresse dall’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese in merito alle difficoltà economiche e logistiche per la realizzazione della fiera.

L’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti  ha risposto: «La Regione procede come ogni anno al finanziamento sia di iniziative “storiche” volte alla promozione del territorio e dell’economia ligure, radicate nella nostra tradizione e più note come Expò dell’entroterra ligure, sia di eventuali ulteriori iniziative da realizzarsi a favore del sistema economico ligure. A tal fine è in corso di stesura una delibera con la quale la Giunta regionale intende mettere a disposizione delle Camere di Commercio liguri le somme specifiche per le finalità indicate»