Sori: Bacchetti e Savino in concerto all’Oratorio di Sant’Erasmo

Da Aldo Pezzana, priore dell’Oratorio di Sant’Erasmo a Sori, riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 17 maggio alle ore 21 presso l’Oratorio di Sori, Andrea Bacchetti – pianoforte e Giovanna Savino – flauto, eseguiranno musiche tratte dalle opere famose: Carmen di Bizet, Cenerentola di Rossini, La Sonnambula e Casta Diva di Bellini ecc….

Dopo i concerti a Oslo e Sanpietroburgo, e quello a Milano con gli “Strumentisti del Teatro alla Scala”, Andrea Bacchetti torna il 16 maggio da una serie di concerti in Cina. Un’esperienza di di grande prestigio internazionale che anticipa la lunga tournèe prevista in Giappone nel prossimo Giugno e che prevede, fra l’altro, esibizioni a Tokyo nella Bunka Kaikan Hall, a Nagoya nella Nhk Tokai Gakuen Hall, ecc.; alcune delle quali trasmesse da una delle più importanti Tv culturali Giapponesi. Il 27 maggio prossimo sarà ospite a “Nessun Dorma”, la ben nota trasmissione in onda in prima serata su Rai5 e condotta da Massimo Bernardini e, entro l’estate, sarà presentato il suo ultimo cd interamente dedicato a Bach (Fantasia Cromatica e Fuga, Ouverture Francese……. ). Per l’estate nel nostro Tigullio, fa piacere segnalare fin d’ora lo spettacolo dedicato a Dante del 13 luglio prossimo a Chiavari con la presenza di Giancarlo Giannini.

Giovanna Savino, concertista e didatta. Svolge attività concertistica in varie formazioni. E’ membro di giuria al Concorso Internazionale di Vyatskoe in Russia e in altri concorsi Internazionali. Nell’anno 2004 ha fondato l’Associazione Musicamica di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale soprattutto presso i giovani. E’ Direttrice e docente all’Accademia Flautistica di Genova. Nel 2009 vince il concorso per la presentazione “del miglior progetto” indetto dall’Assessorato alla Cultura di Santa Margherita Ligure, e da allora organizza presso Villa Durazzo i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale e il “Santa Festival”, rassegna di concerti internazionali, attualmente alla decima edizione con l’alto patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

L’evento è organizzato da Associazione Musicamica di Genova.

Il biglietto di ingresso è di euro 10

Per prenotazioni telefonare al 339 6531632