Vernazza: al via i lavori per il porticciolo e la marina di Corniglia

di Guido Ghersi

A Vernazza, il Comune ha dato il via ai lavori per la riqualificazione del porticciolo nonché della marina di frazione Corniglia. Infatti, con un investimento di mezzo milione di euro, saranno qualificati i due approdi, in previsione dell’inizio della stagione turistica.
Lavori che consentiranno di ricostruire nonché mettere in sicurezza le aree dedicate alla navigazione e ai bagnanti, in attesa di più importanti lavori che saranno terminati entro la prossima estate. Inoltre nel paese più bello delle Cinqueterre, , con una spesa di 300 mila euro, sarà effettuato il ripascimento della diga di protezione dell’abitato e delle barche. Inoltre sarà ripristinata la pavimentazione della piccola piazza di attracco dei battelli e parte delle tubature dell’impianto fognario.
Infine in frazione Corniglia, con una spesa di 200 mila euro, sarà ricostruito il molo e qualificati gli scali a mare per le imbarcazioni, danneggiati dalla mareggiata di fine ottobre 2018, mentre alla fine della stagione turistica, saranno installate nuove reti paramassi nei punti più critici.