Camogli: “Asfaltate 300 metri della strada di Bana”

Una petizione di trentacinque  frontisti dell’ultimo tratto sterrato di circa trecento metri della strada comunale n.112 intitolata all’avvocato Filippo Degregori è stata presentata al signor Sindaco di Camogli il 10 aprile 2019 in occasione dei lavori per l’installazione dell’impianto fognario in quel  tratto.

In sostanza  i firmatari dicono: “ Riteniamo  che la bonifica di questo tratto sterrato della strada comunale n.112 di circa trecento metri come da datati rilievi dell’ufficio tecnico comunale sia un atto di giustizia amministrativa  che permetta ai residenti di percorrerlo  per raggiungere la loro proprietà  come già avviene per gli abitanti della stessa strada nel  tratto asfaltato dagli anni ’80  prima che un futuro allaccio carrabile con la statale Aurelia  sia reso possibile”.

Attualmente la strada comunale n.112 nell’ultimo tratto sterrato finisce e si interseca all’altezza della scala comunale che si collega con la sopracitata statale Aurelia all’uscita della galleria in Ruta lato levante. In effetti  ribadiscono i frontisti che l’impossibilità di utilizzare questo tratto di strada comunale li  penalizza da troppo tempo, considerato che  la spesa  per la bonifica è  verosimilmente sostenibile. La petizione indirizzata al Sindaco è presentata insieme ai trentacinque frontisti dalla prima firmataria Laura Peragallo.