Chiavari: il Forum delle Famiglie e i condidati a sindaco

di Giuseppe Valle

Il Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio si rivolge a tutti i candidati a sindaco dei Comuni del Tigullio per ottenere l’impegno ad occuparsi, se eletti, del tema della famiglia su due fronti principali: l’adozione del “fattore famiglia” nell’ambito di una politica mirata ad aiutare le famiglie e la costituzione di “tavoli” permanenti su temi come gli anziani, lo sport, i giovani, la solidarietà, l’adolescenza ecc.

Si richiede ai sindaci di istituire un assessorato della Famiglia, staccato dai Servizi Sociali per iniziare a considerare lafamiglia una risorsa e non un entità da assistere, secondo lo slogan di Gigi De Palo “La famiglia non è un malato da curare ma la cura per il malato”.

Raffaele Lojacono e Luigi Frixione

Oggi la famiglia è nell’occhio del ciclone e gli enti locali devono adottare politiche per superare l'”inverno demografico” come lo ha definito Papa Francesco. Il problema della famiglia non è ideologico ma uguale per tutti i contesti.

Cristina Cafferata

I candidati che volessero mettersi in contatto con il Forum lo possono fare attraverso l’indirizzo di posta elettronica:

comitatoforumtigullio@gmail.com

o con il presidente Raffaele Lojacono: cell. 335 702 1087