Camogli: “Ikonograp#ie”, mostra di arte contemporanea

Riceviamo e pubblichiamo

Mostra di arte figurativa
Ikonograp#ie
Camogli, Via Garibaldi 84
16-31 marzo 2019

Sabato 16 Marzo alle ore 18.00 si inaugura la mostra “Ikonograp#ie”. Gli artisti Mela Sfregola e Daniel Menck presentano opere che spaziano dalla pittura al mosaico di specchio, dai quadri-luce all’incisione su tavola.
In questa mostra Mela Sfregola presenta una nuova serie di opere ispirate a segni e simboli risalenti alle culture dell’Europa Antica, mentre Daniel Menck, con le sue tavole in legno di grande formato e l’installazione di specchi, riflette sui temi dell’identità individuale e delle icone culturali.

In programma ci sono anche due incontri: Sabato 16 marzo, nel corso dell’inaugurazione, Simona Cavalca racconterà di alcuni studi dell’archeomitologa Marija Gimbutas e dell’iconografia della religione della Grande Dea; Sabato 23 Marzo alle ore 18.00 l’autrice savonese Valeria Lazzarino presenterà e criticherà le opere esposte al ritmo delle sue creazioni poetico-letterarie.

Dopo l’inaugurazione la mostra proseguirà fino al 31 Marzo con i seguenti orari: 10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.30, Via Garibaldi 84, Camogli.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: