Levanto: Torneo Viareggio, il Parma affossa il New York

di Guido Ghersi

Nella 3^ giornata levantese del “/1° Torneo di Viareggio-Gruppo B/Girone 9”, risultato tennistico del “Parma” sul “L.I.A.C. New York”.
Infatti con 3 reti nella prima frazione ed altrettante nella ripresa, i bianchi parmensi hanno affossato i giallo-blù americani..
Già dalle prime battute, si nota subito la superiorità dei giocatori del Parma. La prima rete giunge al29′ ad opere di Pelle che con un tiro rasoterra beffa sulla sinistra il portiere Giannini.. 8 minuti dopo, il Parma porta a due le segnature con il vice-capitano Montipò che, in area, infila sulla sinistra del portiere avversario. Due minuti dopo giunge la terza rete per il Parma e a segnarla è ancora Montipò che con una bella cornata beffa ancora Giannini a mezza altezza sulla sua sinistra.
Nella ripresa, nonostante che gli statunitensi cerchino almeno di segnare la rete della bandiera, non riescono a sfondare la difesa parmense., anzi al 60′ sfruttando una bella triangolazione dei suoi compagni, Lugli infila da pochi passi in rete. Non passa nemmeno 1/4 d’ora che il Parma si aggiudica la 5^ rete ad opera di Pelle che così raddoppia le sue segnature al pari di Montipò.
Infine a cinque minuti dal termine giunge il 6 a 0 per i bianchi del Parma ad opera di Davitti che indirizza sulla destra del portiere avversario Giannini. Molti sono stati i cambi da ambo le parti in questa ripresa.
Parma: Bagheria, Kone, Bane(cap.),Kasa, Camara, Lugli, Pelle, Montipò, Monti, Chiacchio e Rocchi.
Allenatore : Pasquale Catalano
L.I.A.C. New York : Giannini, Lo Piccolo, Gabrielli, Shnadsteyn, Briscoe (cap.), Konate, Fofana, Diara, Balsamo, Lin e Giata.
Allenatore : Joe Balsamo.
Reti: al 29′ e al 74? Pelle, al 37′ e 39′ Montipò, al 60′ Lugli e all’85’ Davitti.
Arbitro: sig. Galdoldo di Bra.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: