Lettere/ “Elezioni a Santa, nuove strategie, nomi non proprio nuovi”

Da Luca Rossetti riceviamo e pubblichiamo.

Da stanotte è ufficiale: il gruppo Pastine appoggerà Claudio Marsano nella corsa alle elezioni amministrative di Santa. Le squadre si sono incontrate, confrontate, hanno sondato il terreno, ma l’intenzione forse era chiara sin da subito, per vincere le elezioni era necessario formare una squadra che unisse tutti i componenti dell’opposizione (Bernardin escluso).

I nomi dei componenti della lista non sono ancora certi, anche se si opterà per un mix tra quelli già presentati alle precedenti tornate elettorali e quelli che proporrà il gruppo Pastine, così come non si sanno ancora eventuali ruoli futuri nella Giunta. Però non bisogna mai fare i “conti senza l’oste” in quanto il gruppo non deve darsi per vincente, Donadoni è in gran recupero e venderà cara la pelle, con tanto di nuovi innesti appartenenti alle vecchie generazioni di politici soprattutto quelli vicini al centrodestra (Chiarelli è più di un’idea), ma c’è da aspettarselo visto che il Sindaco uscente gareggerà sostenuto dalla destra di Toti.

Sarà una corsa a due? Probabilmente no, infatti non è da escludere una terza lista tutta di giovani che si chiama “Creuza de ma” che negli ultimi mesi sta ottenendo un buon riscontro tra la gente, sicuramente aiutata da alcuni nuovi volti della politica come Guglielmo Caversazio (segretario PD) e Alessandro Caviglione. Il collettivo, così soprannominato, sta ancora selezionando quale strada percorrere: se cercare uno spiraglio nelle liste esistenti oppure procedere da soli contro tutti. Quest’ultima ipotesi molto intrigante ma, conoscendo le visioni, alquanto irrealizzabile e probabilmente paralizzare il futuro di questi giovani promettenti, ovviamente in chiave politica.

Non è da escludere, infine, una quarta lista capeggiata da Giuseppe Orsi il quale sta già muovendo i primi passi, ma non ha ancora provato l’affondo.

Nuove elezioni, nuove strategie, nomi non proprio nuovi.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: