Chiavari: politici sul palco del teatro della Corte

Da Marisa Spina riceviamo e pubblichiamo

“Anemmu a Zena”

Lo spettacolo dei Sindaci del Tigullio e Golfo Paradiso per la prima volta a Genova. Il prossimo 23 marzo al Teatro della Corte.

Gli Amministratori del Tigullio e Golfo Paradiso, si uniscono alle iniziative a favore delle zone colpite dal crollo del Ponte Morandi, portando a Genova il loro tradizionale spettacolo di satira, con musica dal vivo.

Alla rivista satirica, hanno deciso di partecipare e dunque saliranno sul palco a dare prova delle loro doti artistiche, il Sindaco di Genova Marco Bucci, nella parte del Doge Doria e la Vice Presidente e Assessore alla Sanità Sonia Viale, che vestirà i panni di Beatrice de’ Bianchi, promessa sposa del discendente dei Conti Fieschi storico contendente del Doge.

Presenti sulla scena, anche i Consiglieri regionali: Lilli Lauro – Giovanni Boitano- Luca Garibaldi – Gabriele Pisani, Alessandro Puggioni e Sergio Pippo Rossetti.
Il Senatore Vito Vattuone e gli Onorevoli, Roberto Bagnasco e Luca Pastorino.

Nato vent’anni fa, in occasione dell’ottantesimo compleanno di don Nando Negri, fondatore e anima del Villaggio del Ragazzo, lo “Spettacolo dei Sindaci”, così come tutti ormai lo chiamano, non ha mai smesso di presentarsi una volta all’anno sul palco, per portare il suo contributo all’Opera dell’amato Sacerdote.

Per questa ventesima edizione Il ricavato della serata sarà devoluto per la realizzazione di un progetto a sostegno delle zone colpite dal disastro del crollo del ponte Morandi.

Quest’anno per la prima volta, la satira, i balletti e il coro, espressi da questa singolare “compagnia di giro” composta esclusivamente da Sindaci, Consiglieri Regionali e Deputati del Levante Ligure, si arricchisce di “artisti” genovesi. Che saranno tutti in scena al Teatro della Corte a Genova, Sabato 23 marzo alle ore 21.00.

Il ringraziamento va davvero ai molti soggetti, che si sono messi a disposizione dell’iniziativa: Istituzioni, Associazioni e realtà economiche.
Regione Liguria, Vice Pres. e Assessore alla Sanità Sonia Viale e Assessore alla Cultura Ilaria Cavo.
Comune di Genova, Il sindaco Marco Bucci
Città Metropolitana di Genova.
I Sindaci dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
Gli sponsor e i Media Parter
E in modo particolare Il Gruppo dei Sestieri di Lavagna.

Gli organizzatori ricordano che è a disposizione dei possessori del biglietto un servizio di pullman gratuito da Chiavari e ritorno. Chi è interessato, può prenotarsi al n. 0185 324949 – Agenzia Viaggi Tigullio Marcone (orario ufficio).

Ti potrebbero interessare anche: