Chiavari: sabato 23 primo appuntamento di “Primaveraconcerti”

Dalla Filarmonica “Città di Chiavari” riceviamo e pubblichiamo

La Filarmonica “Città di Chiavari”, operante sul territorio sin dal 1976, grazie alla lungimiranza dell’attuale Amministrazione nel voler rinnovare la convenzione a sostegno della Scuola di musica e di iniziative Culturali, con piacere vi invia il calendario della stagione musicale intitolata “Primaveraconcerti”, importante programmazione Concertistica  riservata ai giovani talenti “rinnovo generazionale” di valenza nazionale.

Le Istituzioni di alta formazione artistica (Conservatori musicali) ci segnalano gli studenti talentuosi da tutta Italia (Torino, Alessandria, Genova, La Spezia, Fiesole) ed inoltre tale manifestazione è anche un’opportunità che incentiva gli allievi della Scuola di Musica della Filarmonica “Città di Chiavari” ad accrescere la loro propensione a migliorarsi.   

Il prosieguo da  anni di questa pregevole programmazione ha il fine di dare continuità ad un’importante e seguita rassegna Musicale di Primavera, di levatura Nazionale.

Questo progetto di formazione e specializzazione è finalizzato inoltre ad indicare una strada nel mondo musicale ai giovani talenti, proponendoli davanti al pubblico e affinando una solida pratica per consentire l’accrescimento delle proprie competenze ed acquisire la consapevolezza di pensare: …… io posso ….. (ovvero ce la posso fare).

Il Presidente Cav. Biagio Marchello         

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: