‘Santa’: “Marciapiedi via 25 Aprile, quale il costo?”

Certamente l’importo dei lavori è stato a suo tempo indicato nell’Albo pretorio on line del Comune. Ma non sul cartello che annuncia i lavori al marciapiedi di via 25 Aprile a Santa Margherita Ligure. Un gruppo di cittadini ci invia questa immagine chiedendo lumi. Sullo stesso albo pretorio il costo complessivo dei lavori di riqualificazione che sono molteplici è di 250.000 euro.

****

Dalla relazione pubblicata

I lavori
 livellamento generale del sedime oggetto di intervento, e regolarizzazione dei sottofondi esistenti che saranno in parte mantenuti
 Eventuale adeguamento sottoservizi e realizzazione allacci elettrici
 Posa pali illuminazione
 Realizzazione e regolarizzazione dei sottofondi
 Nuova pavimentazione area
 Smantellamento cantiere e finiture

 Finalità degli interventi
Il restyling previsto ai marciapiedi comporterà una migliore fruibilità pedonale della zone in questione, sia da parte dei residenti, sia da parte dei numerosi turisti, valorizzando nel contempo i valori originari e gli aspetti architettonici di tutto il contesto dal particolare pregio storico ed ambientale.
Inoltre, come già suscritto, l’’obbiettivo è anche quello, oltre che estetico, di
promuovere ed incentivare le attività commerciali che si affacciano su Via XXV Aprile, ad oggi considerate di serie “B” rispetto a quelle site nelle adiacenti vie centrali già pedonalizzate.
Non sono previste modifiche alla viabilità esistente, se non per le conseguenze della ristrutturazione della Via Gimelli oggetto di altro progetto, ed alla disponibilità di posti auto / moto attualmente presenti nell’area.

Ti potrebbero interessare anche: