Rapallo: adeguamento servizi igienici alla scuola Marconi

Intervento del Comune di Rapallo ai servizi della  scuola elementare “G. Marconi”  in via Ferretto, grazie all’attenzione che il consigliere Filippo Lasinio (nella foto) pone alle necessità della scuola.

Il documento che illustra il progetto spiega: “Gli spazi sono attualmente fruiti da una consistente quantità di alunni e di personale scolastico. A causa tuttavia della vetustà degli ambienti e dalla mancanza di costanti opere manutentive, tali spazi versano in scarse condizioni conservative che non ne permettono un’ adeguata fruibilità con conseguenti disagi per gli utenti”.
“I servizi di che trattasi necessitano inoltre di lavori di adeguamento volti all’eliminazione delle barriere architettoniche per consentire una maggiore fruizione da parte dell’utenza pubblica e nello specifico garantire le condizioni di accessibilità dotandoli con un servizio igienico fruibile da coloro che hanno ridotte o impedite capacità motorie”.

“L’intervento in oggetto si compone di due aspetti principali: il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie dei servizi igienici annessi attraverso un risanamento dell’intonaco esistente nelle parti ammalorate; il rifacimento completo dell’impianto idrico sanitario, dei pavimenti e dei rivestimenti nei locali wc; nuova coloritura; provvista e posa in opera di nuova pavimentazione oltre che alcune lavorazioni di minore entità alcune”

“Inoltre i locali di servizio denominati con la dicitura “Blocco 4” e situati a piano primo sono fruiti dai docenti e dal personale scolastico e in parte utilizzati impropriamente come deposito. Per venire incontro alle esigenze manifestate dalla direzione didattica il progetto prevede la
trasformazione dei vecchi locali wc realizzati per gli studenti e non utilizzati in spazi più ampi che possano essere fruiti come locali di deposito dal personale scolastico e la realizzazione in luogo di quello esistente di un servizio igienico adatto ai portatori di handicap attraverso la realizzazione delle opere necessarie”

I lavori comportano una spesa di 96.500 euro.

Ti potrebbero interessare anche: