Levanto: Torneo Viareggio, il Genoa batte il Dukla Praha (3 – 2)

di Guido Ghersi

A Levanto, allo stadio “Scaramuccia/Raso”, su un bel campo in erba sintetica, in una giornata quasi primaverile, i rosso-blù del “Genoa” hanno battuto per 3 reti a 2 i gialli del “Dukla Praha”.
Nel 1° tempo , che termina in parità una rete per parte, supremazia dei ceki . Da registrare al 10′ un bel tiro in area del genoano Szabo che il portiere avvervario Stovicek respinge di pugno. La prima rete giunge al 20′ ad opera di Ullman (Praha)che in area indirizza rasoterra nell’angolo sinistro di Raccichini.. Alla metà del 1° tempo sono gli attaccanti del Genoa che si fanno pericolosi sotto-porta ad opera di Rovella e del capitano Zanoli, così al 41′ pareggia con Ventola che a pochi passi dalla porta avversaria spinge la sfera sulla destra di Stovicek.
Nella ripresa è il Genoa che gioca nettamente meglio tanto che al 50′ Szabo infila in porta con un bel tiro a mezza altezza. 12 minuti dopo il Praha riporta in pareggio i gialli, anche in questo caso con una palla a mezza altezza che spiazza Raccichini..
Ma al Genoa il pareggio sta stretto e vuol vincere. Infatti la rete del vantaggio giunge all’85’ con il capitano Zanoli che con un ottimo tiro spiazza a mezza altezza il portiere avversario.. Verso il finale della partita, che ha visto, alcune sostituzione, nei due tempi, da ambo le parti, ha visto alcune plastiche parate da parte del portiere genoano Raccichini.
Le formazioni:
Genoa : Raccichini, Piccardo, Zanoli(cap.), Zvekanov, Karic, Rovella, Szabo, Cleonise Denilho , Dumbravanu, Gasco e Ventola.
Dukla Praha: Stovicek, Kadelc, Novak, Maser, Veniger, Kott(cap.), Studnicka, Vera William Macklevthe, Ullman, Rattay e Houha.
Arbitr: sig. Luca Zucchetti.

Ti potrebbero interessare anche: