Recco: Giornata della Memoria, splendido lavoro dei ragazzi

Da M. Caterina Peragallo riceviamo e pubblichiamo

In un teatro gremito di ragazzi della scuola secondaria di primo grado, alla presenza di tutti loro insegnanti e di moltissimi genitori e parenti, si è svolto l’ultimo momento dedicato alle celebrazioni della giornata della memoria.
Il percorso, iniziato il giorno 11 febbraio con lo splendido lavoro dei ragazzi del nostro Liceo, guidati dalla bravissima prof.ssa Alba Chicco, termina oggi con lo spettacolo dell’attore e regista Eyal Lerner.
Uno spettacolo commovente, che ha coinvolto direttamente i ragazzi sia sul palcoscenico sia, prima, in un laboratorio di formazione seguito in classe.
Lerner ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi per quasi due ore. Con l’alternarsi di immagini, narrazioni e musiche popolari, l’attore ha creato uno spettacolo unico nel suo genere.
Ai ragazzi e agli insegnanti vanno i miei complimenti. Solo lavorando con serietà e impegno si possono raggiungere simili risultati.
Un grazie di cuore al team del Teatro Sociale di Camogli ma, prima di tutto, al gruppo di volontari che, dedicando buona parte del loro tempo libero all’assistenza agli spettacoli, offrono un importantissimo contributo alla cultura e al mantenimento di questo prezioso gioiello che è il nostro teatro.

Ti potrebbero interessare anche: