Pieve Ligure: incontro “I nostri figli e le dipendenze, oggi”

Dall’ufficio stampa del Comune di Pieve Ligure riceviamo e pubblichiamo.

Il tema che verrà affrontato durante l’incontro pubblico – in programma martedì 26 febbraio alle ore 17 nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori, in via Mazzini 207 a Bogliasco – riguarda il problema delle dipendenze e delle nuove droghe per i giovani di oggi.

“I nostri figli e le dipendenze, oggi” è organizzato dall’associazione di volontariato Genitori Insieme – associazione che prevede incontri in gruppi di sostegno per condividere e confrontare le esperienze e sostenersi a vicenda con l’obiettivo di recuperare le competenze educative e il ruolo di genitori –, dal Comune di Bogliasco e dall’Istituto Comprensivo di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori, con il patrocinio di ASL3.

Il programma dell’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, prevede gli interventi del dottor Alessandro Viotti – chirurgo d’urgenza dell’IRCCS San Martino – che spiegherà le nuove droghe e del dottor Giorgio Schiappacasse – direttore dei SerT Asl3 – che farà un intervento dal titolo “S.O.S….Genitori di adolescenti in difficoltà. Istruzioni per salvarsi la vita!!! L’esperienza dei Genitori Insieme”.