Lavagna: bando per la vendita di due terreni (e non solo)

Dal Comune di Lavagna riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Lavagna ha indetto due nuovi bandi per la vendita di terreni di proprietà comunale.

_ Terreni di via Repetto (prezzo base d’asta 73.900 euro; scadenza 15/04/2019): si tratta di due appezzamenti di terreno fra loro adiacenti, ubicati nelle immediate vicinanze del centro urbano, a nord del Parco Tigullio. I due terreni confinano a nord con via Tedisio e a sud con i campi da tennis. La giacitura è piana, il terreno è recintato, incolto e in stato di semiabbandono.

_ Terreno di via della Pineta (prezzo base d’asta 2.680 euro; scadenza 15/04/2019): si tratta di un terreno agricolo situato nelle immediate alture del comune di Lavagna in località Cavi, propicente via della Pineta. La giacitura è in forte declino per la maggior parte della superficie, il terreno è incolto e in stato di semiabbandono.

Entrambi i terreni in questione sono assoggettati al divieto di approvare varianti urbanistiche migliorative per i dieci anni successivi all’alienazione e, nel caso di variazioni migliorative di assoluta necessità nell’interesse pubblico, all’obbligo della corresponsione della differenza di valore.

*****

Per completezza, si riepilogano anche gli altri bandi ancora aperti:

_ terreni in località Crocetta, “lascito Arzeno”: si tratta di terreni agricoli incamerati a seguito del lascito, ubicati tra Santa Giulia e Sorlana e venduti in un unico lotto. Prezzo a base d’asta 26600 euro. Scadenza: 08/04/2019.

_ ex scuola elementare di Sorlana: si tratta di un fabbricato indipendente di circa 150 mq situato in via Sorlana 7, immerso nel verde e con buona panoramicità sul Golfo del Tigullio. Prezzo a base d’asta 122.000 euro. Scadenza: 01/04/2019.

_ appartamento nell’ex scuola di Santa Giulia: si tratta di un immobile residenziale situato all’ultimo piano dell’edificio che ospitava la scuola elementare della frazione di Santa Giulia; ha una superficie di circa 120 mq e vanta un’apprezzabile terrazza affacciata sul Golfo del Tigullio. Prezzo a base d’asta 243.000 euro. Scadenza: 01/04/2019.

_ ex scuola elementare di via Romana: si tratta dell’ex scuola elementare della frazione di Cavi, un immobile di circa 380 mq disposto su tre piani, ubicato in posizione panoramica in località Belvedere. Prezzo a base d’asta 1.915.000 euro. Scadenza: 11/03/2019.

É possibile consultare i bandi sul sito web istituzionale del Comune e all’Ufficio Patrimonio del Comune. Per ulteriori informazioni si può inoltre contattare l’Ufficio Patrimonio del Comune di Lavagna allo 0185 367294.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: