Chiavari: Carnevale 2019, il programma del 2 e 3 marzo

di Giuseppe Valle

Il carnevale di quest’anno sarà un po’ un ritorno alla tradizione ma anche sensibile al nuovo e alle esigenze dei giovani.

Sabato 2 marzo il programma prevede due spettacoli: il primo alle 21,30 nell’atrio di Palazzo Bianco con i valzer eseguiti dall’Ensamble di Musicamica. Nella tensostruttura del porto turistico alle ore 22 djset e animazione by Hypnosis. È previsto anche un punto ristoro organizzato dal Comitato Lungomare.

Domenica 3 marzo festa grande in passeggiata a mare, con partenza dei carri allegorici da Largo Ravenna dalle ore 15 fino a piazza Gagliardo: in piazza dei Velieri ci sarà quindi la pentolaccia, con distribuzione di caramelle ai bambini e la premiazione del carro più originale che riceverà 500 euro.

Gli organizzatori confidano in una partecipazione considerevole, come e più dell’anno scorso. (In caso di maltempo le manifestazioni si sposteranno a domenica10 marzo).

Chi volesse partecipare con carri deve comunicarlo all’ufficio Turistico (turismo@comune.chiavari.ge.it) entro il 23 febbraio, indicando il tema e il nome del carro, il referente e le generalità del mezzo. Si può anche telefonare al numero 0185 36 52 16

Enrica Corsi, Alice Galli, Gianluigi Ratto e Silvia Stanig

Il calendario prosegue con il Carnevale ai Piani di Ri: la parrocchia e il gruppo folk del Sestiere di Ri organizzano per sabato 9 marzo a partire dalle ore 14,30 in piazza Sanfront, la “Bambineide” con la tradizionale rottura della pentolaccia.