Sori: scuola dell’infanzia e primaria, domani “Puliamo la spiaggia”

da Facebook Comune di Sori

Giovedi 14 febbraio giorno di San Valentino, i nostri “piccoli abitanti di Sori”, hanno voluto pensare ad un regalo per un Amore più grande, l’amore verso il mare e i suoi abitanti!
E’ un piccolo gesto quello che andranno a compiere, un gesto che simbolicamente ci ricorda il dovere che abbiamo tutti noi di rispettare l’ambiente in cui viviamo e le sue creature, includendo tra queste anche gli stessi bambini che andranno a rimuovere parte di quella troppa plastica che non riusciamo a smettere di utilizzare e che troppo spesso viene abbandonata causando danni all’ambiente e alla nostra stessa salute.
Volentieri pertanto il nostro Comune insieme al supporto del Centro di Educazione ambientale Aurelia appoggia questa bella iniziativa di progetto proposto dalle maestre!!
Un piccolo segno che è testimonianza di una scuola proiettata sul proprio territorio, di uno spazio -scuola che si apre all’esterno, prova di una educazione che non limita la propria attività dentro le quattro mura di un edificio scolastico.
Un augurio che possa essere una bella giornata di sole!