Sestri: al MuSel promozione speciale per San Valentino

Da Veronica Roti, Servizi di Comunicazione e Marketing Mediaterraneo Servizi, riceviamo e pubblichiamo 

Tra le tante proposte di Sestri Levante per trascorrere al meglio il 14 febbraio quest’anno rientra anche la nuova promozione di San Valentino del Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante.

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019, per celebrare la festa degli innamorati, il museo di Corso Colombo 50 propone “In due è meglio”. Si tratta di una particolare iniziativa, che dà la possibilità a tutti coloro che si presentano in coppia presso la biglietteria di visitare il MuSel pagando un solo biglietto d’ingresso. Tutti coloro che visiteranno il Museo in coppia riceveranno inoltre un piccolo omaggio, che costituirà un ricordo della visita oltre che un legame con Sestri Levante e con la Liguria, tra storia e poesia.

Sarà dunque necessario un solo biglietto per entrare in due e apprezzare le storie custodite all’interno del museo, per poi regalarsi, magari, una passeggiata sul lungomare, ammirando la Baia del Silenzio o una romantica cena nella nostra splendida cittadina, insomma un’occasione insolita, per festeggiare in maniera molto particolare tra appassionati di archeologia e cultura, storia e… storie. Storie di vita dalla Preistoria ad oggi, un “viaggio” nella storia del territorio, nelle tradizioni e nella vita quotidiana dei tanti di noi che ci hanno preceduto e che hanno contribuito a farci essere come siamo.

“Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale…”

Con questi versi di Eugenio Montale, tra i più romantici e pieni d’amore, mai scritti di un uomo verso la propria moglie e compagna, così come con le emozioni del quotidiano e del lavoro, del mare e dei profumi di Liguria, narrate da Giorgio Caproni e Giovanni Descalzo, si accompagnano quattro cartoline, stampate apposta per l’occasione. Si tratta di alcune delle storiche immagini di Sestri Levante, uniche, imperdibili, una piccola, accurata, selezione dall’archivio fotografico di Giacomo Borasino, tra leudi, campagna e spiaggia, bambini che giocano e famiglie, storie di mare, storie di vita.

Le cartoline saranno “inaugurate” come dono proprio per l’iniziativa “In due è meglio”. La promozione è valida solo sul biglietto a tariffa intera nei quattro giorni compresi tra il 14 e il 17 febbraio. Questa opzione non sarà valida per i gruppi, per i visitatori prenotati e non riguarderà le visite guidate. Per quanto concerne le riduzioni per età e le gratuità, tutte le opzioni si intendono invariate.

Il MuSel si trova in centro storico a Sestri Levante, nel Palazzo Fascie Rossied è aperto regolarmente tutti i giorni, anche al lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per ulteriori informazioni sul Museo: tel. 0185 478 530, email info@musel.it

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: