‘Santa’: sabato “Big Borgo Band” al Circolo Orchidea

Dal Circolo Arci Orchidea (Via delle Rocche 31 Santa Margherita Ligure) riceviamo e pubblichiamo

Sabato 16.02.19 Big Borgo Band (jazz / Italia)Ospite speciale della serata: Mara Tinto alla voce!

La Big Borgo Band ha avuto origine da un gruppo di volonterosi studenti di sassofono, tutti allievi di Claudio Capurro, che, quasi per gioco, hanno cominciato ad incontrarsi alla fine del 2001. In principio lo scopo dichiarato era niente di più di quello di imparare la pratica della lettura jazz. Ma poi, piano, piano, con lo spargersi della voce si sono miracolosamente aggiunti altri strumentisti, alcune trombe ed un contrabbasso. Con il tempo l’organico si e’ automaticamente rimodellato sulla falsariga delle storiche Big Band americane degli anni ’50. L’obiettivo è diventato quello , ben piu’ ambizioso, di costituire una grande formazione da concerto specializzata nell’esecuzione di un repertorio jazz “classico”, sia in arrangiamenti d’epoca (Count Basie, Duke Ellington e Stan Kenton), sia in arrangiamenti originali creati su misura dallo stesso Claudio Capurro. Oggi la Big Borgo Band è una delle formazioni più apprezzate e amate dal grande pubblico, grazie anche alla sua freschezza e originalità.

Evento Fb: facebook.com/events/1362151903923378/

Ingresso € 10.00.

Apertura: ore 21.30 | inizio concerto: ore 22.15

Chi fosse sprovvisto di tessera ARCI può tesserarsi all’ingresso al costo di euro 10,00 / under 18 euro 5,00 – tessera valevole su tutto il circuito nazionale ARCI (per le convenzioni visitare il sito www.arci.it oppure www.arciliguria.it)

Prossimi appuntamenti

Venerdì 22.02.19 UK TRIBUTE NIGHT 
The Beatles! The Rolling Stones! The Police!
Giulio Belzer (voce/basso/piano), Emilio Ranzoni (chitarra), Massimiliano Breveglieri (chitarra acustica) e Marco “Peso” Pesenti (batteria) vi condurranno in un viaggio nella storia del rock proponendo in chiave semi-acustica i grandi successi delle tre leggendarie band anglosassoni!
Evento Fb:facebook.com/events/279174219463545/

Sabato 23.02.19 THE DOUBTFUL BOTTLE (indie-rock / Uk)
Definiti dalla BBC “frantic interdimensional cool rock band”, The Doubtful Bottle sono una delle più interessanti band emergenti dello scenario indie-alternative Britannico. Provenienti dal North Yorkshire, hanno debuttato su disco nel marzo 2017 con il singolo “Can’t Climb Any Higher”, a cui ha fatto seguito nel giugno 2018 “Eye”. Contemporanemente al tour italiano uscirà il nuovo singolo “Business”, che anticiperà il loro primo full lenght.
Evento Fb: facebook.com/events/805441499805343/

Circolo Arci Orchidea
Via delle Rocche 31
Santa Margherita Ligure