RASSEGNA STAMPA: Ora si scia sui monti di casa nostra

Oggi, venerdì 8 febbraio, auguri a Girolamo. Mercati settimanali: Chiavari; Framura; Santa Margherita Ligure. Detti liguri: “Dare recatto” (aggiustare e non solo). Parole: motto (battuta scherzosa o arguta, generalmente allusiva e pungente).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX: Val d’Aveto: sciare sui monti di casa nostra, da domani per un mese piste aperte.

Sestri Levante: nuovo portale turistico e video, così l’accoglienza su web. Sestri Levante: Baia del Silenzio, primo incontro; porto via ai lavori. Lavagna: lunedì la demolizione della veranda Ostigoni. Chiavari: il vescovo premia Salvo Agosta direttore di Radio Aldebaran e il giornalista Andrea Ferro. Chiavari: Top doctors awards, premiato De Cian.

Zoagli: differenziata al via. Rapallo: crollo delle prenotazioni e polemica con la Regione (Commento. Ma è prematuro parlare di prenotazioni pasquali e addirittura estive). Rapallo: preoccupazione dei commercianti per i continui slittamenti alle opere post mareggiata. Rapallo: arrivano soldi per le provinciali Noceto e Crocetta. Santa Margherita Ligure: la Santa Benessere disposta a ricostruire la diga, lo aveva già detto. (Commento. La società di Volpi è pronta a mettere definitivamente le mani sul porto; questa volta come salvatrice).

Camogli: Alessandra e Gherardo gli innamorati dell’anno. Camogli: Comincia la kermesse dedicata a San Nicolò. Recco: il sindaco uscente, la sua bussola è la destra sociale e non sosterrà chi si allea con la sinistra . Recco: “Onda” alla deriva e senza candidato. Avegno: lavori sulla 333. Recco: autostrade esegue la manutenzione immediata del ponte.

Cicagna: metanodotto prove di dialogo.