Chiavari: il vescovo celebra il patrono dei giornalisti San Francesco di Sales

Da Teleradiopace, riceviamo e pubblichiamo

Come ogni anno, in occasione della festa del patrono San Francesco di Sales, il vescovo diocesano, Mons. Alberto Tanasini, invita i giornalisti del Tigullio ad un momento di incontro e preghiera.

L’appuntamento è per giovedì 7 febbraio 2019 nella Curia Vescovile di Chiavari in Piazza N.S. dell’Orto, 7 con il seguente programma:

– ore 10.30 la celebrazione della S. Messa nella cappella del seminario, attigua all’ingresso della Curia, nel corso della quale saranno ricordati i colleghi      giornalisti defunti.

– ore 11.15 nell’Aula Magna del Seminario vescovile (accanto all’ingresso della Curia) seguirà un incontro formativo che prenderà spunto dal messaggio di Papa Francesco per la giornata delle comunicazioni sociali 2019 dal titolo “Dalle community alle comunità”. Il tema sarà approfondito insieme a Marcello Zinola, giornalista e responsabile della formazione per l’ordine dei giornalisti liguri; e Don Paolo Padrini, direttore ufficio comunicazioni sociali diocesi di Tortona ed esperto di nuovi media.

– seguirà un piccolo rinfresco nei locali del seminario vescovile.

Al termine il Vescovo consegnerà un riconoscimento ad un giornalista che si sia particolarmente distinto nella sua attività per l’attenzione ed il servizio al territorio.