Chiavari: Croce Rossa Italiana, nuovo corso per volontari

Da Bruno Scognamiglio, vicepresidente e addetto comunicazione del Comitato Cri di Lavagna, riceviamo e pubblichiamo

Nuovo corso di accesso per Volontari di Croce Rossa Italiana organizzato congiuntamente tra i Comitati di Chiavari e Lavagna. Si svolgerà presso il Comitato di Chiavari con sede in salita Levaggi 6 Chiavari, a partire da martedì 05 febbraio alle ore 20.30. Info ai numeri 0185 370739 o 0185 321919

Il corso impegnerà gli aspiranti volontari per un paio di ore circa due sere la settimana e darà modo di acquisire la qualifica di Volontario di Croce Rossa. Dopodichè, chi vorrà, potrà scegliere di proseguire con ulteriore formazione per prestare soccorsi sanitari su Ambulanza.
Ci auspichiamo che la popolazione, si senta toccata nel profondo e decida di aiutare il prossimo, rispondendo al nostro invito. Tante, anzi troppe persone hanno necessità di essere aiutate, ma le ambulanze ancora non viaggiano da sole e c’è davvero bisogno di tutti!!! Vi prego non dite “il prossimo corso lo farò, adesso non ho tempo” perchè è adesso il momento in cui abbiamo bisogno di voi!

Croce Rossa Italiana non è solamente soccorso sanitario, ma si occupa di altre attività, occupandosi di salvare vite, proteggere i mezzi di sostentamento, facilitare il recupero a seguito di disastri e crisi; promuovere uno stile di vita sano e sicuro; promuovere l’inclusione sociale e una cultura della non violenza e della pace.