Recco: Buccilli replica alla Romano

Dal vice sindaco Gian Luca Buccilli riceviamo e pubblichiamo.

Il consigliere Ivana Romano è forse l’unica a non sapere che l’Amministrazione comunale in carica ha aderito (sia pure a maggioranza) ad un progetto di accoglienza gestito dalla Cooperativa Il.Ce.sto, che ha consentito l’accoglienza in Recco e l’inserimento lavorativo di soggetti migranti richiedenti asilo.

Lo sanno perfettamente la Lega Nord e il suo capogruppo Franco Senarega.
Quello dell’accoglienza è una delle questioni sulle quali si è registrata un’incompatibilità totale tra il sottoscritto e la Lega Nord, la quale ha trovato maggiori compatibilità con il candidato sindaco Carlo Gandolfo.

Ignoro le ragioni che conducono il consigliere Ivana Romano a negare l’evidenza e la realtà dei fatti. Sicuramente il suo intervento suscitera’ il plauso dei soliti noti che su Facebook si sentono protagonisti incontrastati.

Con il rispetto che senza dubbio Ivana Romano merita, ma con altrettanta chiarezza mi permetto di affermare che nelle sue parole riconosco una delle ragioni per le quali le amministrazioni che si sono susseguite dal 1999 ad oggi sono state ritenute affidabili dalla maggioranza assoluta dei cittadini di Recco.