Portofino: un Festival per lanciare giovani doppiatori

“Portofino dubbing glamour”; un Festival del doppiaggio che richiamerà nel Borgo famosi doppiatori internazionali del cinema. Si svolgerà al Teatrino Comunale a settembre, presumibilmente sabato 7; stessi giorni in cui si svolse la fortunata presentazione della “Ferrari Portofino”. A proporre il Festival è stata Daniela Capurro, legale rappresentante del “Teatro Gag” con sede a Genova in via Marco Polo.

L’iniziativa si rivolge in particolare a giovani doppiatori che potranno partecipare al talent presieduto da una prestigiosa giuria che presuppone una fase di “Dubbing Battle” davanti al pubblico. Ma soprattutto “prevede di portare in Portofino i grandi nomi del doppiaggio internazionale, diventando una kermesse di talenti che si articola in:
invito delle Produzioni internazionali più esclusive, invito di famosi doppiatori stranieri e italiani, approfondimento culturale di studiosi e storici del doppiaggio, premi prestigiosi per le Produzioni e per i concorrenti”.

Portofino porta fortuna e il festival estivo della lirica ha lanciato diversi talenti. In piazzetta sono convinti che la stessa cosa avvenga con i doppiatori.