Rapallo: mareggiata, in Regione il Comitato degli imprenditori (2)

Da Alessandro Puggioni, consigliere regionale della Lega Nord Salvini, riceviamo e pubblichiamo

“Oggi, al termine del Consiglio regionale, ho partecipato alla riunione convocata dal presidente Alessandro Piana con i rappresentanti del ‘Comitato spontaneo attività produttive’ di Rapallo sui danni provocati nella nostra città dalle violentissime mareggiate dello scorso fine ottobre.

All’incontro ha partecipato anche il governatore Giovanni Toti, i capigruppo consiliari di tutti gli schieramenti e il sindaco Carlo Bagnasco.

Gli imprenditori hanno illustrato tutte le problematiche che le attività di Rapallo hanno subìto, chiedendo una serie di provvedimenti e soprattutto il cronoprogramma degli interventi previsti sul territorio.

Come Regione Liguria, abbiamo risposto ai dubbi sollevati dai titolari delle aziende danneggiate chiarendo le questioni e toccando vari argomenti.

Si è trattato di un lungo e proficuo incontro, che ha dimostrato la vicinanza e l’impegno di Regione Liguria per andare incontro alle istanze del territorio. Inoltre, è stato previsto un’altra riunione alla fine della rimozione dei relitti ancora presenti nella baia di Rapallo, per fare il punto della situazione prima della prossima stagione estiva”.