‘Santa’: iniziati i lavori di riqualificazione di via XXV Aprile

Dal Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione di via XXV Aprile. Si tratta del primo step che riguarda la parte di via compresa tra via Gimelli e largo Giusti (il secondo step prevederà i lavori tra via Costa e via Gimelli).

Gli interventi consistono nel rifacimento e allargamento del marciapiede di destra (scendendo verso mare) e l’eliminazione del marciapiede di sinistra in modo da mantenere una adeguata larghezza della carreggiata. Inoltre, sia a destra sia a sinistra, saranno realizzati parcheggi per motorini.

“Pedonalizzare via XXV Aprile comporterebbe un pesante disagio alla viabilità – dichiara il Consigliere Alberto Balsi con incarico a Viabilità e Mobilità – allora, poiché il marciapiede andava rifatto, si è preferito allargarlo (larghezza media 3.80 m), riprendendo una idea di più di 10 anni fa, in modo comunque da trasformare questa via da semplice zona di passaggio a parte integrante dell’area pedonale alle sue spalle tra largo Amendola e piazza Caprera”.

“L’impegno per il ripristino dei danni provocati dalla mareggiata non distrae l’attenzione dai lavori pubblici che l’amministrazione ha programmato – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – Proseguono pertanto tutti gli interventi calendarizzati che si aggiungono a quelli straordinari”.

I lavori sono stati affidati all’impresa Lusardi per un importo totale di quasi 165 mila euro e dureranno circa 150 giorni.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: