RASSEGNA STAMPA. Lavagna ripara gli argini dell’Entella

Oggi, sabato 12 gennaio, auguri a Cesira. Mercati settimanali: Deiva Marina; Sestri Levante. Detti liguri: “parlandone da vivo” (frase che in genere precede critiche a persona defunta). Parole: resoconto (relazione per lo più particolareggiata intesa a informare il pubblico o un organo superiore; anche racconto dettagliato; rendiconto se relativo relazione finanziaria).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Lavagna: argini dell’Entella, sì al progetto da 1.400.000 euro da eseguirsi in due lotti a partire da ottobre.

Riva Trigoso: reperibilità alla Fincantieri, assemblea pubblica. Sestri Levante selezionata per un’indagine statistica europea. Sestri Levante: Muzio e l’ospedale. Sestri Levante: trasporto in bus per il Carlo Felice. Castiglione Chiavarese: nuova area giochi per la scuola. Lavagna: nuova ondata di rifiuti abbandonati. Chiavari: piscina Lido, entro l’anno i lavori. Chiavari: al Torriglia i conti tornati in ordine; l’ampliamento dopo il sì al nuovo Puc. Chiavari: riabilitazione degli sportivi, tesi a confronto in un convegno.

Rapallo: rifiuti, il Consiglio di Stato dà via libera alla ditta “Aprica” che inizierà il servizio da febbraio; lunedì incontro con i nuovi gestori. Rapallo: Massimo Colombi traghetta l’Ascom, a febbraio elezioni. Santa Margherita Ligure: il museo di Camillo Sbarbaro è realtà; Gelardo, il fotografo del poeta. Portofino diventerà il paradiso dei sub (Commento: ma lo è già con un record di immersioni).

Recco: pannelli elettronici illeggibili. Avegno: accesso esterno alla mensa dell’asilo. Uscio: cavallo sbranato dai lupi, giorni fa era toccato a un capriolo a Recco. Golfo Paradiso tra le mete indicate dal New York Times.

Cicagna: la saga degli orologiai Rosasco.