Pallanuoto M/ Pro Recco batte Quinto 14 a 5

Dall’ufficio stampa della Pro Recco WaterPolo riceviamo e pubblichiamo. Di Daniele Roncagliolo

La Pro Recco si aggiudica il derby con il Quinto e il platonico titolo di campione d’inverno: 14-5 il risultato contro i biancorossi e vetta della classifica mantenuta, con il vantaggio nello scontro diretto con il Brescia che vale il primato.

A Sori rientra dall’infortunio Gitto, in acqua contro il fratello, e mister Rudic concede un turno di riposo a Tempesti e Figari. Ultima in campionato per Mandic: dalla prima giornata di ritorno, infatti, il secondo posto da extracomunitario sarà occupato dal connazionale Filipovic.

La Pro Recco parte concentrata e a metà gara conduce già sul 7-1, trascinata dalla tripletta di Aicardi e dalla doppietta di Echenique. Il centroboa savonese va a segno altre due volte nel terzo tempo (che si chiude 11-2), mentre Bijac nel giorno del suo compleanno subisce il secondo gol di giornata ad un soffio dalla sirena dopo oltre 20 minuti di imbattibilità. Ultimo tempo con girandola tra i pali in entrambe le formazioni e gol di Di Fulvio, a segno da 39 partite consecutive in campionato; Pro Recco e Quinto non si fanno male negli otto minuti conclusivi (3-3 il parziale) e il sipario cala sul 14-5 con pokerissimo di Aicardi. 

Per il tabellino: https://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-a1-maschile.html?view=tabellino&CodGara=7799

Bijac

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: