Rapallo: prove di coalizione a sinistra; una defezione

Da Libera Rapallo e Rapallo Civica riceviamo e pubblichiamo

Si è svolto giovedì 10 gennaio presso la sede del Partito Democratico, l’incontro fra le delegazioni di Rapallo in Comune, PD, Libera Rapallo e Rapallo Civica.

Un incontro che ha affrontato alcune tematiche cittadine, altre organizzative, ma soprattutto si è esaminato il tema “elezioni amministrative”.

La riunione si è svolta in maniera franca, i gruppi presenti hanno espresso le loro intenzioni.

In particolare Rapallo in Comune ha precisato la volontà di intraprendere un percorso differente, mettendosi di fatto fuori dall’unica coalizione alternativa all’amministrazione Bagnasco.

Una scelta non condivisa dai rappresentati del PD e dalle liste Libera Rapallo e Rapallo Civica.

Per quanto ci riguarda prosegue il dialogo con il Partito Democratico e con tutte quelle forze politiche e associazioni che vogliono una alternativa al “sistema” che da sempre ha governato e gestito la cosa pubblica.

Per queste ragioni, Libera Rapallo e Rapallo Civica, continuano il loro percorso per offrire una rappresentanza a disposizione di tutti coloro che in questa città non ha mai avuto voce.

Sabato mattina, dalle 10,30 alle 12, Libera Rapallo e Rapallo Civica incontreranno simpatizzanti, candidati e volontari presso il Gran Caffè Rapallo.