Chiavari: Open day alla scuola dell’infanzia di Caperana

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

Domenica 13 Gennaio ritorna l’appuntamento con l’Open Day della scuola dell’infanzia comunale San Giovanni Bosco di Caperana, con sede in Via Parma 171 a Chiavari.    
A partire dalle ore 15 le insegnanti e lo staff accoglieranno le famiglie interessate, le guideranno alla scoperta dell’istituto e delle attività proposte; seguiranno un laboratorio di educazione musicale (ore 15.30), di lingua inglese (alle 16) e di grafica (ore 16.30) per tutti i bambini che prenderanno parte all’evento. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20 si chiuderanno il 31 Gennaio 2019, la modulistica è disponibile sul sito web del Comune di Chiavari, www.comune.chiavari.ge.it/it/news/iscrizione-scuola-dell-infanzia-comunale-san-giovan.            
I documenti devono essere consegnati presso l’Ufficio Protocollo (aperto dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 e lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 16,30). Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi presso l’ufficio preposto in Piazzale San Francesco 1, piano secondo, nelle giornate di apertura al pubblico (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17).

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Fiammetta Maggio dichiara «Una scuola storica, di quartiere, che esiste dal 1964, costruita dal Comune di Chiavari grazie ad un lascito del sig. Josè Canepa. La nostra amministrazione ha investito molto in questo istituto: iniziando dal rinnovo degli arredi (sedie, tavoli, scaffali e armadietti), fino ad arrivare all’apertura di una zona notte, al piano superiore, per il riposino pomeridiano dei bambini. Negli ultimi due anni la scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco di Caperana ha avuto un ottimo incremento d’iscrizioni, e tutto ci fa pensare ad una conferma di questo trend. L’open day è l’occasione perfetta sia per conoscere le insegnati che l’offerta formativa e le attività che vengono quotidianamente svolte insieme ai bambini: tutto all’interno di un clima sereno e positivo, di solidarietà e propositività. Sottolineo l’importanza della scuola materna per la crescita del bambino: è la prima occasione per conoscere e vivere rapporti stabili e costanti, con gli insegnati e con i compagni, imparando ad aver fiducia in sé stesso e negli altri. Quindi, vi aspettiamo numerosi domenica 13 Gennaio in Via Parma 171 a Chiavari».