Chiavari: rischio sismico, verifiche alle scuole

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

Nel 2018 l’amministrazione Di Capua ha avviato un programma di messa in sicurezza sismica ed energetica del patrimonio pubblico del Comune di Chiavari. Primo obiettivo provvedere ad una attenta valutazione della sicurezza degli edifici scolastici cittadini, per definirne la classificazione del rischio sismico e indicarne la conseguente certificazione statica.

Dopo gli interventi eseguiti presso le scuole Mazzini Est ed Ovest e l’asilo Mario Soracco, ora è il turno dell’edificio scolastico Della Torre. Si è concluso l’iter per l’assegnazione dell’incarico tecnico specialistico volto a valutare e classificare il rischio sismico dello stabile: sarà l’Ing. Alessio Ageno di Genova, insieme al Dott. Geol. Alessandro Monti e all’Arch. Enrico Montaldo, a guidare le indagini sulla vulnerabilità sismica, per un importo di 7.270,40 euro oltre Iva 22% e CNP 4%.

Il sindaco Marco Di Capua conclude «Abbiamo insistito sull’importanza di destinare fondi per gli interventi di efficientamento energetico delle scuole comunali e per le verifiche sismiche degli stessi, in linea con le ultime norme tecniche in materia. Continueremo ad investire risorse in prevenzione e sicurezza, senza dimenticarci della manutenzione ordinaria, continuando a rispondere quotidianamente alle segnalazioni dei dirigenti scolastici e delle famiglie.»

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: