RASSEGNA STAMPA. “I selfie sulla passerella salvano Portofino”

Oggi, domenica 6 gennaio, auguri a Felice. La Chiesa cattolica celebra l’Epifania; festa popolare dell’arrivo della Befana. Mercati settimanali: Moneglia e Recco (straordinario fino alle 19). Proverbi: “L’Epifania tutte le feste si porta via”. Parole: epifania (apparizione, manifestazione di un essere occulto o spirituale; per la Chiesa Cattolica il giorno commemorativo della visita dei tre re magi a Gesù).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

la Repubblica. Portofino: i selfie sulla passerella salvano il Borgo la cui resurrezione arriverà a Pasqua, con l’apertura della strada (il servizio è dell’inviato Franco Monteverde)

Sestri Levante: “Sui migranti noi sindaci in prima linea”. Portofino: “Dopo la mareggiata un mare diverso e più pericoloso”.

****

Il Secolo XIX. Il popolo dei saldi scatenato nel Levante (Commento. Ma molti commercianti sono delusi e da domani potranno contare solo sui clienti residenti). Arriva la Befana, le iniziative.

Sestri Levante: vedono la costa e non possono sbarcare, il dramma della ‘Sea Watch” in diretta. Chiavari, allarme droga tra i minorenni, consumi in crescita (Commento. Se la situazione è davvero così drammatica perché il tema sociale non viene affrontato dalla politica?). Chiavari: borseggiatori filmati su bus. Chiavari: quattro turisti in fuga in Thailandia.

Rapallo: migranti, don Beppe Culoma concordsa con quanto dicono i vescovi. Rapallo pensa ad un doppio sbarazzo. Rapallo: “Mareggiata, c’è chi ha dovuto vendere la casa”. Rapallo: i 5 stelle non hanno ancora deciso la candidatura a sindaco (Commento. Ma si parla da tempo di Isabella De Benedetti). Rapallo: Piccolo coro Emiliani, ripartono le iscrizioni. Rapallo: Volontari del soccorso festeggiano i 50 anni dalla fondazione.l

Camogli: due turiste milanesi soccorse in un sentiero soprastante la cala dell’oro. Recco: chiude Pozzo abbigliamento. Recco: in vendita le magliette “Il Tigullio non molla”. Recco: nessun candidato sindaco per i 5 Stelle. Recco: biblioteca civica, gara deserta (Commento. Ci sarà pure un motivo).