Levanto: una scala collegherà la rotonda alla spiaggia

Dall’ufficio stampa del comune di Levanto riceviamo e pubblichiamo

Partiranno entro il mese di gennaio, lungo la passeggiata a mare della Pietra, i lavori per la costruzione di una scala pedonale che dalla seconda rotonda consentirà ai bagnanti di scendere direttamente alla spiaggia libera situata tra i bagni “Sirena” e il porticciolo dei pescatori.

La struttura, in cemento armato e rivestita in pietra, scenderà circondando il manufatto della rotonda, mantenendosi al di sotto dello sbalzo attuale della carreggiata, senza ampliamenti verso il mare.

L’opera costerà 50 mila euro, somma attinta al bilancio comunale, e permetterà di raggiungere l’arenile sottostante senza dover continuare a percorrere il tunnel posto sul lato a monte della passeggiata.

Per il sindaco levantese, Ilario Agata, “è un altro passo nel percorso di ammodernamento e riqualificazione delle infrastrutture pubbliche a supporto di una fruizione sempre più agevole delle spiagge e delle attività balneari e finalizzato ad un innalzamento della qualità complessiva dei servizi turistici offerti dal nostro paese”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: